Scuole

Il talento progettuale di Ferré è un modello che ispira tutte le nuove generazioni di designer. Per questo il museo dedica agli studenti di moda e design due percorsi di approfondimento degli elementi caratteristici dello stile dell’architetto della moda.

ALTA FORMAZIONE NEL SETTORE MODA

Visita guidata al la mostra

Alla scoperta della mostra con la guida di un esperto e con il supporto di strumenti multimediali + “Ferré: dettagli di uno stile” – focus tematico.
Attraverso un inedito slideshow di immagini e documenti d’archivio a cura della Fondazione Ferré si esplora uno degli elementi chiave dello stile di Ferré: l’etnico ed il viaggio, il gioiello, la materia ed i materiali, le influenze dell’arte.

 

Durata della visita guidata: 1h30m / Durata del focus tematico: 1h30m

ALTA FORMAZIONE NEI SETTORI: DESIGN, MODA, FOTOGRAFIA E ARTI APPLICATE

Visita guidata al la mostra

Alla scoperta della mostra con la guida di un esperto e con il supporto di strumenti multimediali + “Forma, progetto e materia: la camicia bianca” – workshop.
Presentando ispirazioni, motivazioni, elementi costruttivi e particolarità strutturali e di stile proprie dello stilista-architetto Ferré, gli studenti sono invitati ad int raprendere un percorso creativo finalizzato alla realizzazione di un progetto grafico (ed eventuale prototipo) ispirato al concept “camicia bianca” nell’ambito del proprio settore di formazione.
I progetti verranno caricati sul sito www.ferre.museodeltessuto.it e saranno valorizzati attraverso i social media del Museo per tutta la durata della mostra.

 

Durata della visita guidata: 1h30m / Durata del workshop: 1h30m

In questa pagina potete scorrere una galleria dei progetti grafici più interessanti sul tema della camicia bianca, sviluppati dagli studenti che hanno partecipato ai percorsi.

ferre1

 

Per informazioni, costi e prenotazioni 0574.611503 / didattica@museodeltessuto.it

 

Scarica la presentazione delle attività (pdf)